Logo

Numero di telefono


Chiedi preventivo gratis!

Realizzazione impianti a fanghi attivi.

Impianti di depurazione a fanghi attivi.

Un impianto di depurazione a fanghi attivi punta all’eliminazione delle sostanze organiche tramite un mutamento in materia inerte.

La soluzione concentrata che proviene da questo trattamento, ha poi necessità di altri passaggi prima di arivare allo smaltimento finale. L’utilizzo di questa soluzione di depurazione è previsto sia per l’ambito civile che per l’ambito industriale.

Tecnicamente parlando, in termini più pratici, lo schema di un impianto del genere prevede una sezione dedicata al pretrattamento, di seguito una vasca di denitrificazione e un’altra di biossidazione del carbonio.

Occorre anche creare un circuito di ricircolo delle miscele areate e dei fanghi che comprendano anche la possibilità di allontanamento della biomassa in eccesso.

Per ultimo, un comparto dedicato alla separazione dei fanghi dalle acque.

Nell’industria, le attività che frequentemente utilizzano questi sistemi, sono le imprese agricole e zootecniche, le industrie che trattano metalli e minerali, le industrie chimiche, farmaceutiche, tessili, e moltissime altre presenti su tutto il territorio nazionale.